• Fondazione Annalise Galligani Onlus

Spazio Arcobaleno nel progetto CasAmica

Progetto CasAmica - realizzazione Spazio Arcobaleno nel progetto CasAmica per i ragazzi disabili e le loro famiglie.

Cari Amici,
è con grande piacere che vi inoltriamo le foto dell'inaugurazione della nuova Casa Amica di Montecatini.
Il vostro prezioso aiuto, come di consuetudine, ci ha permesso di realizzare con successo anche questo progetto.
Si è trattato di fornire tutto il materiale per realizzare diversi ambienti in cui i ragazzi disabili possono compiere svariate attività:
- interattivo, con computer e macchina fotografica;
- di lavoro manuale, con macchine da cucire;
- di lavoro esterno, con orto e giardino sospeso.
La casa ospita circa una decina di ragazzi e ragazze che durante il giorno, e qualcuno anche la notte, si ritrovano in un ambiente creato, adesso, a loro misura.
Il progetto si è reso possibile, oltre che al vostro prezioso contributo, anche grazie al ricavato della manifestazione STRACHIESINA 2016.
Un ringraziamento particolare va anche alla Presidentessa di Casa Amica, la Sig.ra Marisa Biancardi, che ha coordinato tutti noi durante lo svolgimento dei lavori.
Per l'edizione STRACHIESINA 2017 stiamo valutando le proposte che ci giungono sempre più numerose dalle organizzazioni territoriali, visti gli esiti dei nostri progetti.
Nella speranza di potervi avere tutti ancora al nostro fianco, vi ringraziamo davvero di cuore.

Luca e Marco Galigani