• Fondazione Annalise Galligani Onlus

Inaugurazione Casa Arcobaleno

Vi presentiamo il secondo progetto realizzato con i proventi di Strachiesina 2018.

VENERDI 14 SETTEMBRE ALLE ORE 18
IN VIA PROV.LE LUCCHESE N. 96- LOC DOGANA (PONTE ALL’ABATE) PESCIA
LA FONDAZIONE MAI SOLI è orgogliosa di inaugurare un nuovo alloggio che si va ad aggiungere alle altre opportunità abitative già presenti sul territorio della Valdinievole. A “casa arcobaleno” si sviluppera’ il progetto “provo il weekend e.. mi piace” ed accoglierà 5 persone adulte con disabilità (ad ogni turno), per un giorno o per un intero weekend, dove il loro tempo, sara’ organizzato in azioni finalizzate allo sviluppo di nuove autonomie domestiche e relazionali, con l’ausilio di operatori specializzati.
La realizzazione di questo appartamento per l’autonomia è stata possibile grazie al Comune di Pescia il quale ha destinato due alloggi alla Fondazione Mai Soli che ha provveduto ad adeguarli in una unica unità e arredarli. Tutto questo grazie al contributo della “Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”, e con i contributi di soggetti particolarmente solidali del nostro territorio come “L’associazione Parco Colombai”, “La Fondazione Annalise Galligani”, la “Banca di Pescia e Cascina”, “Brandani Gift Group”, e Mai Soli ringrazia tutti di cuore.
IL “DURANTE-DOPO DI NOI” è uno degli obiettivi principali che la fondazione si sta impegnando a realizzare attraverso la politica “dell’ abitare diffuso”, anche in collaborazione con il pubblico. Questo percorso rappresenta un’opportunità per le famiglie:
poter progettare con serenità il futuro dei loro figli all’interno di realtà accoglienti e familiari diffuse nel proprio contesto sociale.