Annullamento 13^ STRACHIESINA

Carissimi amici,

purtroppo a causa del divieto di assembramento che ancora persiste per il COVID 19, anche la nostra STRACHIESINA viene rimandata al prossimo anno. Abbiamo aspettato sino all’ultimo momento per provare a vedere se la situazione e le autorità comunali potessero permetterci di fare qualcosa. Ma come tutti sappiamo la situazione non è ancora tale da permetterci di organizzare la nostra festa.

Avevamo pensato anche di adottare alcune delle formule che molti amici podisti stanno sperimentando, come le corse in solitaria monitorate con il proprio gps, ma alla fine ha prevalso l’idea che la STRACHIESINA nasce come una festa, dove il piacere di competere gomito a gomito si mischia al piacere di stare alla fine tutti insieme nella piazza di Chiesina, con un ghiacciolo in mano a chiaccherare. Quindi anche a malincuore tutto rimandato all’anno prossimo, dove potremo ritrovare il piacere di stare tutti insieme per una giornata di sport e solidarità.

A tale proposito la nostra fondazione Annalise Galligani onlus sempre attiva per opere di beneficenza sul nostro territorio, devolverà le risorse destinate all’organizzazione dell’evento per aiutare un progetto dell’organizzazione MAI SOLI di Marisa Biancardi, per il reinserimento sociale e professionale di ragazzi con disabilità, denominato COMì COMè. Una struttura per lo street food gestito interamente da questi ragazzi disabili con la collaborazione della scuola alberghiera di Montecatini che fornirà ricette e spunti creativi.

Una bella cosa, concreta, come tutte quelle che piacciono a noi, che ci permetterà nel rammarico della rinuncia alla STRACHIESINA di poter gioire con questi ragazzi il prossimo Settembre quando verra inaugurata.

Vi aspettiamo tutti al COMì COMé.

Un saluto,
Luca Galigani