Spettacolo teatrale "E vissero (quasi tutti) felici e contenti"

Domenica 12 Giugno 2022, presso il Teatro Pacini di Pescia, alle ore 21.00, si svolgerà lo spettacolo teatrale "E vissero (quasi tutti) felici e contenti", organizzato dalla Fondazione Annalise Galligani Onlus in collaborazione con l'Associazione Il Sole A.D.P e la Compagnia Teatrale "Birbanti in scena".

Lo spettacolo sarà interpretato dai ragazzi disabili dell'Associazione Il Sole A.D.P. e l'intero ricavato sarà devoluto alla stessa Associazione per l'allestimento della stanza "Gioco Imparo" destinata ai ragazzi.

Autonomamente Autonomi, Gioco Imparo

Il progetto Autonomamente Autonomi, Gioco imparo rivolto a persone con Sindrome di Down e disabilità affini di età compresa tra i 3 e i 10 anni, si pone l’obiettivo di attivare un percorso personalizzato volto all’autonomia dell’individuo stesso, per acquisire gli strumenti necessari al fine di fronteggiare le situazioni della quotidianità, attraverso percorsi di avviamento, mantenimento e potenziamento delle autonomie caratterizzati da fasi graduali e personalizzate a seconda delle esigenze e dei bisogni individuali.

e-vissero-felici-interpreti